Corsi professionali
di massaggio, estetica
e tecniche corporee

La scuola: corsi di massaggio ed estetica

Il programma didattico della scuola ha l'obiettivo di formare professionisti del benessere per sostenere le sempre più specifiche richieste del consumatore di ristabilire l'equilibrio psicofisico ed energetico, migliorando così la qualità della vita e le condizioni di benessere.

Esperienza Trentennale

Nel 1990, il Maestro Vittorio Piacenza da' vita al Centro studi delle discipline orientali (Shiatsu, Tuina, Mtc, ecc). Nel 1994, il centro acquisisce il titolo di scuola nazionale di Shiatsu e, negli anni a seguire, anche grazie al notevole sviluppo del settore del benessere, completa la proposta con l'inserimento di corsi di massaggio e discipline olistiche integrata da altri docenti. Nel 2019 Luca Lingua, specializzato in Ayurveda, integra, con il progetto Samya Culture di Benessere, la formazione professionale non solo per operatori del benessere (massaggiatori, naturapati, counselor, ecc) ma anche per operatori come estetiste, fisioterapisti e psicoterapeuti che vogliono completare le loro prestazioni con trattamenti olistici.

Qualità e Certificazione

Data la mancanza di una legislazione specifica, in attesa che anche l'Italia recepisca la direttiva della comunità europea, diventa sempre più importante la certificazione secondo la normativa UNI da parte di un ente esterno che qualifichi la scuola (per i contenuti didattici con docenti), il professionista (per il percorso formativo) e l'associazione di categoria (come registro nazionale di riferimento e tutela legale).

Struttura dei Corsi

I corsi monotematici possono essere a frequenza setti­ma­nale o intensivi. Sono previsti anche dei cicli di studio pluriennali con la finalità di formare un operatore qualificato in una o più discipline.
La formazione teorica può essere seguita anche a distanza (FAD) completata con seminari di pratica (in streaming) o frontali (in sede).

Opportunità Professionali

Con le competenze acquisite, presso la scuola, è possibile integrare nel proprio studio (o in strutture come centri benessere, estetici, termali, spa, palestre, strutture alberghiere) la disciplina appresa. Tali competenze permettono di completare e arricchire l'offerta lavorativa sia per operatori del benessere, sia per professionisti come estetiste, fisioterapisti e psicoterapeuti.

Docenti

Luca Lingua
Direttore e docente di Ayurveda

dr. Vittorio Piacenza
Maestro di Shiatsu e Massaggio

Nicola Revello
Insegnante di Massaggio sportivo

Alice Pron
Docente di Naturopatia

Luca Doglione
Istruttore di Shiatsu e Coppettazione

Ernestina Destefanis
Istruttrice di Shiatsu e Moxa

dott.ssa Paola Bertano
Istruttrice di Chinesiologia e Posturologia

dott.ssa Ivana Bosio
Insegnante di Anatomia e fisiologia

Modulo informazioni

Compila il modulo informazioni se vuoi essere avvisato con un email sul calendario dei corsi in programma per l'anno accademico 2019-2020.
Ti invieremo un'email per avvisarti quando sarà pubblicato. Compilando questo modulo, se sei un nuovo allievo avrai diritto ad uno sconto del 10% sui costi dei corsi ai quali ti iscriverai. L'invio del modulo non ti vincola in alcun modo a Samya Formazione.

Acconsento al trattamento dei dati
- art. 13 GDPR; D.Lgs. 196/2003 e mod. dal D.Lgs. 101/2018 -

Samya Formazione
Copyright 2019 - Tutti i diritti riservati
Sede dei corsi: Via del Pascale, 4 12081 - Beinette (CN)
Tel. 0171.385188 - Email: info@samyaformazione.it